Skip to content

Argentine Folklore – Bourough Market

novembre 19, 2010

Londra. Il Bourough, tra London bridge e Southwark. È il mercato del cibo più rinomato di Londra, lo spirito inglese si fonde con i prodotti internazionali più ricercati. Chef, appassionati della cucina, ristoratori e viaggiatori s’incontrano qui, tutti uniti dallo stesso amore, il cibo e la convivialità. È un luogo speciale, in cui le persone che hanno un proprio stand, ognuno rappresenta un paese diverso ed è unico nel suo genere, sono anche produttori e hanno una conoscenza della propria cucina, delle proprie tradizioni, così intima da diventare depositari di nuovi e vecchi sapori, per guidarti alla scoperta di un mondo e un’atmosfera veramente unica e multietnica. È un luogo da esplorare, in cui si fanno domande, si assaggiano i prodotti, in cui si ferma il tempo. E in cui si ritorna sempre. Io ritorno sempre da Argentine Folklore, qui sei sempre accolto con un’attenzione unica, entrando dall’ingresso principale lo ritrovo alla mia sinistra. Solo prodotti argentini, da provare yerba mate e assolutamente gli alfajores con il dulce de leche, Argentine Folklore ormai è un’istituzione e non solo, è anche Porteña ed ha portato a Londra le migliori empanadas del mundo. (Le foto sono di StickyCake Inspirations).

 

Passeggiare per il Bourough è un’esperienza unica, è un viaggio tra i sapori, anche un po’ dimenticati. Qui trovi alcuni dei ristoranti più buoni di Londra, tra cui RoastFish. Ma il mio preferito rimane Brindisa, ristorante spagnolo. È un luogo veramente speciale. Non si può prenotare, e trovare un tavolo libero è quasi impossibile, però vale proprio la pena aspettare. Per rimanere fino a tarda notte.

2 commenti leave one →
  1. Fabio permalink
    novembre 26, 2010 12:54 pm

    belle le etichette delle marmellate. (yerba mate cos’è?)

    • novembre 27, 2010 8:13 pm

      Yerba mate è una pianta di origini sud americane da cui si ricava un infuso dalle proprietà benefiche. Le foglie vengono sbriciolate per ottenere una bevanda, il mate appunto, che si consuma dentro l’apposito pot (vedere le foto sopra) ed è simile al nostro caffè. In particolare, all’infuso di mate vengono attribuiti effetti diuretici, è quindi considerato un ottimo sciogli grassi.
      Inoltre, grazie al contenuto di caffeina, il mate, ha il potere di aumentare la concentrazione. Devo dire che provoca dipendenza, infatti, non a caso, nei paesi del sud america molti passeggiano sorseggiando il mate, il pot diventa, quindi, un’appendice del loro braccio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: