Skip to content

Botanic Garden

febbraio 2, 2011

Il mondo botanico è da sempre fonte d’ispirazione. Un mondo in cui si rimane incantati dalla perfezione, dall’armonia e dalla strepitosa bellezza della natura. Passeggiando nel parco della propria città o nel giardino di casa può capitare che qualcosa di semplice e inaspettato catturi la nostra attenzione…

La natura, come equilibrio tra forme e colori, tra rigore e libertà, è alla base di un trend che esiste da qualche tempo e continua ad avere successo. Ne sono testimonianza Tord Boontje e Moroso che hanno unito i loro talenti per generare pezzi unici totalmente ispirati al monto botanico.

Passando dal design all’ambiente, ma rimanendo in un’area creativa, scopriamo Pocket Habitat, un’iniziativa originale e molto efficace per rinverdire la città e preservare la biodiversità delle piante. Vale la pena dare un’occhiata al loro sito: pocket habitat . Eccone un assaggio.

Bellissima anche l’iniziativa di The Union Street Orchad Garden. In occasione del London Festival of Architecture, l’area di 100 Unint Street in SE1, è stata trasformata in un comunity garden, un giardino creato trasformando uno spazio in disuso in un luogo di incontro e di scambio per i residenti della zona e i visitatori del Festival. A settembre il giardino è stato rimosso e tutte le piante sono state donate ad altri comunity gardens della zona.


Giardini e parchi diventano sempre di più luoghi dove socializzare, ritrovarsi e stare insieme all’insegna di una giornata all’aria aperta. Sono sempre più frequenti  i cosiddetti “Garden Party”, feste che si svolgono nella raffinata cornice di un parco botanico, di un roseto o semplicemente nel giardino di casa, un momento per riscoprire la semplicità e l’eleganza della natura. Se si organizza una festa di questo genere non c’è niente di meglio che ispirarsi al tema per creare inviti e piccoli doni che renderanno la festa memorabile.

Butterfly wedding invitations

Photo & Design Stickycakeinspirations

Kids garden party


Botanic inspirations hair clip.

Crochet Flower -“handmade with love” by Stickycakeinspirations

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: