Skip to content

TEA TIME!

marzo 14, 2011

Chai per gli indiani, cha per i cinesi e i giapponesi, tea per gli inglesi… il tè è la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua. Il tè va gustato con calma, quando si ha tempo. Si può prendere spunto dagli inglesi e organizzare un brunch (colazione e pranzo insieme in tarda mattinata) o un high tea (cena anticipata) a base di torte salate, salatini, piccoli sandwich, sottaceti, verdurine in pinzimonio e biscotti e dolci non troppo cremosi, il tutto innaffiato da tè di qualità. O più semplicemente istituire la propria pausa té. Per dirla tutta, il momento del tè spesso diventa un rito che ognuno di noi personalizza a suo piacimento. Da solo o in compagnia non importa, la parola d’ordine è relax totale. Fanno parte di questo rituale tutti quegli elementi e accessori che consentono di sentirsi in completa libertà, la prima cosa è scegliere la tazza. Ad ognuno la sua! Si, perchè la tazza rispecchia un pò come siamo: classica, lineare, in ceramica o in vetro, con motivi floreali, geometrici o in ceramica bianca. Qualunque essa sia diventerà la compagna inseparabile della nostra pausa tè.

Chai for the Indians, for Chinese and Japanese, tea for the British … the tea is the most popular drink in the world after water. The tea should be enjoyed slowly, when you have time. You can take inspiration from the British and organize a brunch (breakfast and lunch together in the late morning) or high tea (early dinner) based pies,crackers, small sandwiches, pickles, vegetables with vinaigrette and not toocreamy and sweet biscuits , all washed down with tea quality. Or simply set up your tea break. To be honest, the moment of tea often becomes a ritual that everyone customize as he pleased. Alone or with friends does not matter, the key word is relax. They are part of this ritual all those elements and accessories that allow you to feel complete freedom, the first thing is to choose the cup. To each his own! Yes, because it reflects the cup a bit like us: classical, linear, ceramic or glass, with floral, geometric or white ceramic. Whatever it iswill become the inseparable companion of our tea break.

Anche l’abbigliamento conta. Comodo e informale, senza scarpe, ma con un bel paio di calzini! Non rispetterà l’etichetta inglese, ma ciò che importa è rilassarsi. Inoltre, mettiamo il caso che fuori piova, i calzini aggiungono una nota di colore ad un pomeriggio passato in casa.

Even the clothing is important. Comfortable and informal, without shoes, but with a nice pair of socks! Not meet the English ceremony, but the important thing is to relax. Also, let’s say that it’s raining outside, socks add a touch of color to an afternoon spent at home.

I vostri piedi non staranno più fermi! E allora al colore dei calzini aggiungiamo anche l’allegria della t-shirt “pausa tè”, che dà il giusto tocco a questo personalissimo momento.

Your feet will not stand more firm! And then add to the color of socks also the joy of the t-shirt “tea break”, which gives the right touch to this very personal moment.

Poi ci sono tutti quegli accessori per servire il tè, prettamente femminili, ma che in verità divertono anche il mondo maschile. Tovagliette, cucchiaini, vassoi per i pasticcini. Se vengono in mente trini e merletti non c’è da preoccuparsi! Il mood è quello giusto, ma rivisitato in chiave contemporanea. Noi ci siamo divertite molto e abbiamo creato il kit del tè che contiene 5 cucchiaini ecologici in legno e 5 sottotazze in cartone pressato stickycakeinspirations.

Then there are all those accessories to serve the tea, typically female, but really fun too masculine world. Napkins, spoons, trays for cakes. If you think the lace, do not worry! The mood is right, but revisited in a contemporary way. We have a lot of fun and we created the kit contains 5 wood teaspoons and 5 saucers pressed cardboard stickycakeinspirations.

Curiosando sul web ecco due idee divertenti ispirate a questo mondo: i bellissimi bracciali rigidi in porcellana di Lindsay Pemberton. L’idea nasce dalla fascinazione della designer per la cerimonia del tè. Perché non trovare un uso alle vecchie tazze, spesso abbandonate e al meglio vendute nei mercatini dell’usato? Dopo vari tentativi, la Pemberton è riuscita a tagliare la porcellana a forma di anelli, per poi levigarne i bordi così da ottenere dei bracciali nuovi.

Browsing the web, here are two fun ideas inspired by this world: the beautiful porcelain bangles of Lindsay Pemberton. The idea comes from fascination of a designer for the tea ceremony. Why not find a new use for the old cups, often abandoned and sold in the best flea markets? After several attempts, Pemberton was able to cut the porcelain in the shapeof rings, then sanded the edges so as to obtain the new bracelets.

Il lampadario creato per Anthropologie con doppia funzione illuminazione e servizio da tè, invece è un oggetto di culto, è veramente unico.

The chandelier created for Anthropologie  with a dual-purpose lighting and tea, but it is an object of worship, is truly unique.

Dal web alla “vita reale”, passeggiando per le vie del centro di Roma, ci imbattiamo nella vetrina di un posto molto carino dove trascorrere una pausa tè fuori casa. Si chiama Gina ed è un locale curato nei minimi dettagli, ma informale quanto basta per concedersi un pò di relax.

From web to “real life”, walking through the streets in the center of Rome, we come across the window of a very nice place to spend a tea break outside the home. Her name is Gina and is a local attention to detail, but informal enough to enjoy a little relaxation.

Insomma, quando la pausa tè chiama non resta che accendere i fornelli o entrare nel posto giusto, scegliere la miscela preferita, mettersi comodi e concedersi mezz’ora per sè.

In short, when the tea break called, it’s time to turn on the stove or go to the right place, choose your favorite mix, sit back and enjoy half an hour to himself.

Enjoy your tea time!

2 commenti leave one →
  1. aprile 12, 2011 7:21 am

    Buongiorno,
    mi piace il tuo blog!!!!!
    La foto delle collant rosse bianche è fantastica! L’ho mandato alle mie colleghe più care, perchè è come uno spruzzo di BUON UMORE!

    tanti saluti
    tanja

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: