Skip to content

Summer time.

giugno 28, 2011

L’estate probabilmente è la stagione più bella. La luce è più intensa e i colori più brillanti,  le giornate si allungano, le serate sono sempre piene di impegni, si esce di più, si incontra più gente e sembra tutto più facile, più semplice, più frizzante.

Probably the summer is the best season. The light is more intense and the colours are more shiny, the days are longer, the evenings are full of things to do, you go outside always, you meet more people and everything seems more simple.

Key West

Ognuno di noi ha il proprio rito per inaugurare l’estate che di solito coincide con il primo bagno al mare, o semplicemente guardando le stelle in una calda serata.

Everyone have a ritual to celebrate the summer, it usually coincides with the first swim or simply with a look at the stars during a hot summer evening.

E ogni Paese ha le sue abitudini e in Inghilterra, ad esempio, l’estate viene inaugurata con un importantissimo evento: il torneo ippico Ascot Race in onore della regina; è la competizione ippica più antica e si svolge da sempre a metà giugno. L’evento però non è atteso solo dalle persone che amano questo sport, bensì dalle signore che accompagnano i mariti e che sfoggiano cappellini unici, è una vera e propria sfilata, una competizione nella competizione, bizzarra, singolare ed estremamente creativa.

And every Country has his habits. For example, in England the summer is celebrate with an important event: the horse tournament Ascot Race in honour of the Queen. Is the most antique horse competitions and it takes place in the middle of June. This event is expected by the people that love this sport but also by the Ladies that goes with her husbands and shows off  unique hats. It’s a competition in a competitition, bizarre, singular and extremely creative.

Grafica: Stickycakeinspirations - Foto tratta da multimedia.quotidiano.net

Foto tratta da multimedia.quotidiano.net

Foto tratta da multimedia.quotidiano.net

L’estate è contagiosa. Dall’Inghilterra alla California, da dove arriva un’idea freschissima: organizzare party a base di gelato. In che modo? Chiedetelo alla coppia che ha creato Sweet Lucie’s hanno iniziato creando gelato artigianale, hanno comprato un antico carretto dall’Italia e hanno messo su un business. Il carretto vintage di gelato organico è richiestissimo per le feste private e per gli eventi mondani. Peccato che sono oltre oceano…

The summer is contagious. From England to California, arrive a super fresh idea to organize parties with ice-cream. How? Ask the pair who created  Sweet Lucie’s , they started creating home made ice cream by buying an ancient Italian wagon, now it is a business. The vintage wagon that sells biological ice cream is now very requested for private parties and fashion events. But they are overseas, what a pity… 

Foto: heandshephoto.com – Tratto da ilovelucies.com

Foto: heandshephoto.com - Tratto da ilovelucies.com

Se dovessimo rappresentare l’estate penseremmo a tutto questo e ad una cascata di colori, di energia, di ricordi e di voglia di vita.

If we should represent the summer it would be as a cascade of colors, of energy, memories and desire for life.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: