Skip to content

Mediterraneo

ottobre 5, 2011


Ci siamo prese una lunga pausa, ci siamo tuffate nel Mar Mediterraneo, in Sicilia, nel sole e nel vento del sud, ci siamo allontanate da tutto per ritrovare gli odori, la gente e nuove ispirazioni. Ritorniamo tra queste parole per salutare l’estate, per condividere atmosfere familiari, e per regalarvi dei “Souvenirs” speciali.

We took a long break, we dive in Mediterranean sea, in Sicily, in the sun and wind of South. We have moved away from everything to find the smells, the people and new inspirations. We come back between these words to greet the summer, to share these atmosphere and to give you some special “Souvenir”.

Souvenirs è una parola francese il cui significato letterale è “ricordi”. Il Souvenir è un lungo viaggio, e ti riporta nell’esatto punto in cui ti ha trovato. Chi non ne ha almeno uno in casa? Sono oggetti che dalla grande maggioranza di persone vengono considerati kitch, ma per qualcuno diventano oggetti da collezione. Nelle città più visitate, nei mercatini di tutto il mondo si trovano riproduzioni di monumenti, statue e oggetti rappresentativi del posto. Qui, rappresentano e ricordano il mito dei Ciclopi, di Turiddu, Lola, Alfio e Santuzza – Cavalleria Rusticana, e testimoniano una terra unica, arsa dal sole, dove i frutti più buoni nascono tra le spine e dove il colore è manifestazione di carattere, di storia e di storie narrate in ogni superficie. Poche semplici cose rimangono da fare, una volta lì: fermarsi, imparare ad ascoltare e respirare come solo lì si può respirare.

Souvenirs is a french word that means “remembrance”. The Souvenir is a long journey, it bring you back exactly where you start it. Who doesn’t have one at home? These objects are considered Kitch from most people, but to someone they become collectible. In the most visited city and in the markets all around the world, you can find reproductions of statues, monuments and symbolic object representative of the palce. Here they recall the myth of Cyclops, of Turiddu, Lola, Alfio e Santuzza – Cavalleria Rusticana, a testimony of  a unique land, sunburnt, where the most delicius fruit grow up between the thorns and where the color is a manifestation of character, of  history and stories told everywhere. There are a few simple things to do there: stop, learn to listen and breath like nowhere else you can breath.

I mori, le pigne, il vasellame, le maioliche, tutto emana colore, tutto è rappresentazione di un’arte antica, che ha il suo centro a Caltagirone, in provincia di Catania.

“I mori”, “le pigne”, pottery and ceramics, everything exudes color, everything in representation of an ancient art that has its center in Caltagirone, in Catania province.

Quando viaggi avviene una sorta di scambio tra te e il luogo che visiti, tu porti via qualche souvenir, ma sai perfettamente che in cambio lascerai un pezzetto di te… come quel posto, che non si può tralasciare, dove si lascia il cuore e dove si gustano i migliori Souvenir del sud: le granite. E sono al gusto di pistacchio e di mandorle, di ricotta e di fichi, di melone e caffé. Mizzica! L’indirizzo è: Bam Bar, via G. di Giovanni – Taormina. E assaggerete le granite più squisite della terra.

When you travel there is a kind of exchange between you and the place you visit, you take away some souvenirs, but you know perfectly that in return will leave a little piece of you … as that place, you can’t forget, where you leave your heart and where you can taste the best souvenir of the South: “the granite”. It is flavored with pistachios and almonds, cottage cheese and fig, melon and coffee. “Mizzica!” The address is: Bam Bar, Via G. di Giovanni – Taormina.  And taste the most exquisite granite of the earth.

Photos of Stickycakeinspirations.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: